Progetto Torino Shopping Glam

“Borgo Po un Concept Store Open Air”Quartiere Borgo Po - Open Day
Progetto Open Day 12 o 19 Giugno 2016

Perché:
Il progetto Borgo Po è studiato per dare vigore al quartiere Borgo Po, donandogli una veste innovativa e decisamente Glam. L’intento è quello di dar voce ai commercianti ed incentivare l’economia degli stessi, promuovendo un’area commerciale di alto livello, a cielo aperto, ancora poco considerata come tale, ma con un fortissimo potenziale. L’obbiettivo è quello di far confluire nell’area e negli stessi negozi, nuovi potenziali clienti che, attratti dagli eventi creati nei diversi punti vendita, scoprano nuove interessanti realtà commerciali.

Cosa:
Per Open Day s’intende un’intera giornata, fitta di appuntamenti, in cui s’intersecano diversi avvenimenti, durante la quale, le attività che si trovano in Borgo Po, si rendono disponibili ad incentivare la loro visibilità tramite:
– scontistiche ed offerte particolari, limitate a tale data.
– limited edition/capsule collection in vendita solo durante la giornata di Open Day.
– appuntamenti creati ad hoc, con Special Guest o Workshop, calendarizzati solo durante la giornata dell’evento.
Tutto questo sarà seguito con scatti fotografici sia nelle singole attività che avranno aderito che per le strade nelle quali si svolgerà l’Evento.

Come:
La promozione dell’evento avverrà tramite vari canali:
– volantinaggio interno ed esterno alle attività aderenti (Collegamento testi e immagini tra volantino e messaggi web)
– sponsorizzazione su web:
• Social TSG: (Facebook, Instagram,etc),
• Portale: www.torinoshoppinglam.it
• Newsletter TSG: utenti ed iscritti TSG ma anche mailing list fornita dal cliente Pagine/Sito del quartiere Borgo Po (gestione della stessa per il periodo precedente l’evento).
• Questa azione vedrà la crescita esponenziale della stessa, a livello di engagement e fan, risultato che durerà anche nel lungo termine e per gli eventi a venire.
– promozione sui canali degli ospiti (blogger, influencer, etc) e di TSG, con una copertura stimata di 3.000 persone al giorno.
Le attività commerciali avranno la possibilità di aderire in maniera diversa
Adesione totale: – appoggio a quota, parte delle spese promozionali e di gestione evento – sostenimento della spesa relativa all’accoglienza di un ospite che intervenga a pagamento all’interno dell’attività (Blogger, Personal Shopper, Cake Designer, etc…). – adesione ad attività promozionali rivolte al pubblico in occasione dell’Evento (es. – scontistiche/cadeaux, promozioni, etc).
Adesione base : – inserimento dell’attività nel complesso dei negozi aderenti all’iniziativa sulle varie pubblicazioni Web/Cartaceo e alla gestione generale dell’evento. – adesione ad azioni promozionali rivolte al pubblico in occasione dell’Evento (es. scontistiche etc).

Quando:
a due mesi circa dall’accettazione del “Progetto Evento”, tempistica necessaria per l’organizzazione (Il tempo previsto per la realizzazione potrebbe essere inferiore se l’adesione degli iscritti non risultasse molto elevata), l’evento e’ da programmare per il 12 o 19 Giugno 2016.

Esempi di attività a calendario:
– Fashion: appuntamenti con Blogger, Personal Shopper, ed artigiani
– Beauty: lezione di bellezza con Make Up artist/Hair Stylist/beauty expert
– Food: laboratori di cucina, pasticceria e cake design
– kids: calendario con attività ludiche, giochi di magia e collettivi
– bar: drink in limited edition, flair bartender
– ristoranti: menù a tema Attività post evento Monitoraggio pubblicazioni da parte delle blogger, ospiti e invio report.
Promozione dei canali del quartiere sui seguenti:
• Blog
• Instagram
• Facebook
• Youtube
• TSG
• Newsletter
Incremento della visibilità, engagement, crescita fan, indicizzazione SEO per il sito/Fan Page del Quartiere Borgo Po.

Per la riuscita dell’evento e per mantenere un costo accettabile, dobbiamo raggiungere 20 adesioni.
Tutte le attività commerciali possono partecipare. Il costo massimo previsto e` di €290,00 per l’intera giornata, Anna Agosto la responsabile marketing e’ disponibile martedì 19 aprile ore 14:30 presso il Petit Jardin per illustrare ed arricchire di dettagli l’iniziativa.

Posted by | View Post | View Group