via monferrato 2.0

via Monferrato 2.0

Iniziative di accompagnamento alla pedonalizzazione di Via Monferrato

 

COSA SUCCEDE

Il progetto di pedonalizzazione di Via Monferrato è stato approvato, sono stati reperiti i fondi necessari ed il 2017 vedrà l’inizio dei lavori. L’Associazione dei Commercianti, nelle figure dei suoi consiglieri, ha affiancato sin dall’inizio l’Amministrazione con l’obiettivo di trovare una strategia utile per affrontare questo cambiamento nel migliore dei modi possibili. In un contesto di attenzione, l’Associazione è riuscita a farsi approvare una serie di iniziative volte ad accompagnare i commercianti e la popolazione del Borgo nel processo di trasformazione.

COSA SI FARA’

Sarà organizzato, all’inizio del nuovo anno, un incontro con l’Amministrazione, nella figura dei tecnici incaricati, per far conoscere il progetto in tutti i suoi dettagli tecnici.

In aggiunta, sono state concordate delle domeniche Pedonali durante le quali i negozi e i cittadini tutti conosceranno la nuova viabilità: via Monferrato sarà chiusa al traffico e saranno organizzate iniziative ed eventi per facilitare la nuova fruizione.

Mostre, negozi aperti, espositori ed iniziative solidali caratterizzeranno queste giornate, attirando cittadini ed abitanti e permettendo di sperimentare un nuovo modo di vivere la via.

PERCHE’

Queste iniziative e queste attività sono indispensabili per accompagnare la popolazione verso la nuova viabilità ma, affinché siano efficaci, è necessaria la partecipazione di tutti i commercianti: i clienti/visitatori devono trovare una via illuminata, con gli esercizi aperti ed accogliente. Si renderà necessario condividere un orario di apertura al pubblico uniformandolo per tutti, eccezione fatta per le attività di somministrazione.

L’obiettivo è quello far acquisire famigliarità con l’area pedonale: via Monferrato deve diventare una nuova via di passeggio nota a tutta la città!

Posted by | View Post | View Group

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *